Usi e costumi

L’Anatra schiaccianoci e altri rimedi per i buoni propositi

E dopo l’Epifania che tutte le feste porta via, si ricomincia sulla retta via!

Forse questo gioco di parole non è il massimo 🙂

Ieri sera pensavo che in questi giorni dovrò smontare il mio bellissimo Albero di Natale e togliere gli oggetti natalizi in casa…. E già mi sentivo triste.

Lunedì 7 Gennaio 2019, primo giorno dopo la fine di tutte le feste, primo giorno della settimana, primo giorno in cui non abbiamo più scuse per mettere in atto tutti i nostri buoni propositi per l’anno nuovo. Quali buoni propositi avete voi per il 2019???

I miei sono sempre più o meno gli stessi… Sono una disordinata cronica che pecca spesso di autodisciplina, quindi ogni anno mi riprometto di mettere in atto stratagemmi per essere più produttiva, per mangiare meno dolci e per fare più attività fisica!

Questa mattina ho iniziato cercando di migliorare la mia colazione, il primo pasto della giornata, il più importante! Per il mio benessere dovrei imparare a fare una colazione salata, ma proprio non mi riesce. Amo i dolci, e non rinuncio a una fetta di panettone/biscotti/pane e cioccolata con il CaffèLatte (che non può mancare la mattina), al massimo posso abbinare il CaffèLatte  con la pizza avanzata della sera prima! Però stamattina ho aggiunto delle noci. Le noci fanno bene al cervello, o sbaglio?! Grazie alla mia fantastica Anatra schiaccianoci, che mi è stata regalata dai miei genitori, adesso mangiare le noci la mattina è un vero spasso! Ho smesso di rompermi le mani con il mio piccolo schiaccianoci antipatico. Ahahha

La mia Anatra è bellissima e scommetto che la volete anche voi!

Insieme alle noci, mi sono fatta anche una bella spremuta d’arance nostrane, un bel pieno di vitamina C. Riuscirò a scongiurare altri malanni?! Il raffreddore di Natale accompagnato da drastico abbassamento di voce mi è bastato….Che poi io adoro stare nel letto a leggere, vedere film e non fare niente, quindi è meglio non avere anche la scusa dei malanni per farlo, dico io…

Per essere più produttiva ho deciso di provare ad iniziare il Bullet Journal quest’anno (BuJo per gli amici). Ne avete sentito parlare? Io ho visto un’infinità di video su Youtube di ragazze che fanno le fighe e ti fanno vedere come fanno il loro fantastico BuJo per avere tutto sotto controllo e restare sul pezzo. I loro BuJo sono sempre super artistici e bellissimi, però poi ci tengono a sottolineare che è uno strumento personale e il tuo non dovrà essere per forza figo come il loro, l’importante è che sia strutturato al meglio for you!

Si effettivamente il mio BuJo non è iniziato poi così bene, e mi sono anche resa conto che a casa non ho la penna perfetta per fare le scritte e i disegnini fantastici e far sembrare tutto più figo. Ho bisogno della penna magica per dare sfogo alla mia creatività e creare un BuJo coi fiocchi!

Tra qualche mese vi farò sapere come sta andando 😉

Sabato ero in farmacia, e nell’attesa del mio numero, ho scovato l’ennesimo integratore che dovrebbe aiutarti ad avare una mente veloce, reattiva e scattante e combattere gli stati di pigrizia e depressione. È stato amore a prima vista, aveva anche un po’ di sconto… come potevo non prenderlo?! Ieri a pranzo ne ho preso il primo, stamattina sono già più sul pezzo 🙂

Devo ammetterlo, certi giorni sono una perfetta vittima del marketing.

A novembre mi sono iscritta in piscina per fare un po’ di nuoto libero e rimettermi in moto. Ho comprato un pacchetto di 10 ingressi con due mesi di tempo per utilizzarlo. Me ne restano ancora 3 di ingressi, e il pacchetto scade il 12 gennaio. Il primo mese non ci sono andata molto assiduamente. Adesso il piano è di riuscire ad andare tre volte questa settimana, in modo da finire gli ingressi in tempo, non sprecare neanche un euro, e non sentirmi in colpa! Ce la farò?! Poi la prossima settimana dovrei anche rinnovare il mio pacchetto e mantenere una costante di 2 ingressi a settimana…. Sono piena di buoni propositi, ve l’ho detto!

Dopo che sarò riuscita a rimettermi in forma, essere produttiva e raggiungere i miei obiettivi non mi resterà che prenotare un fantastico viaggio!

Voglio programmare un bel viaggio nel nuovo mondo, in Sud America!

Avete letto quanti buoni propositi?! E con l’Anatra schiaccianoci, le arance, le vitamine e il BuJo sarà un gioco da ragazzi! Ahahaha

Buon anno, buona ripresa e tanti buoni propositi a tutti!!!!

A presto

Susanna

Ps

Se ti piace ciò che leggi, non dimenticare di iscriverti al blog, commentare, condividere e seguirmi sui canali social!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...