Senza categoria

Eventi al parco inaspettati!

Questa mattina sono andata a correre al Parco di Villa Ada, si trova vicino casa mia (qui a Roma) e lo adoro. In assoluto il mio parco preferito, anche se non disprezzo tutti gli altri. Roma è piena di parchi bellissimi dove natura e storia si intrecciano. In ogni caso, Villa Ada è diventato il mio parco del cuore, dove scappo a correre o a fare una passeggiata ogni volta che posso.

Ma torniamo al racconto…questa mattina al Parco c’era un evento speciale con tanti bambini di una scuola elementare del quartiere. Gli insegnanti avevano organizzato una staffetta, e i bambini erano tutti eccitati. Quando li ho visti ho pensato che era bellissimo vederli tutti lì, ed ho immaginato la loro gioia nel trascorrere una giornata diversa. Chissà se a tutti piaceva correre però. Mi sono ritrovata a guardare l’arrivo della gara, poco prima del traguardo un bambino ha smesso di correre e camminando sbuffava che era stanco e non ce la faceva più. Alla fine però, dopo essere stato sorpassato da un compagno, ha ripreso a correre ed ha tagliato alla grande il traguardo. Che sia stato spirito di competizione o rivalità, quello che conta è che ha trovato le forze per riprendere e finire la gara. Bravo!

L’evento poteva essere organizzato anche in una palestra (non so perchè abbiano scelto il parco, magari la palestra era inagibile..) ma sono sicura che all’aria aperta ha avuto tutto un altro gusto! I parchi di Roma dovrebbero essere curati di più, e le scuole dovrebberò sfruttare meglio gli spazi aperti e la natura come aule. Questo è il mio augurio.

Susanna Stravato

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...